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Personalizzazione del gioiello.

1Come posso personalizzare il mio anello, bracciale o pendente?

Per personalizzare il tuo gioiello, che sia un pendente, un bracciale o un anello, ti invitiamo a utilizzare il nostro configuratore AVANZATO o SEMPLICE.
Basta cliccare su CREA GIOIELLO e seguire le istruzioni; inoltre, abbiamo preparato video tutorial per guidarti al meglio nell’uso del configuratore.

2Quanto costano i gioielli?

Nel configuratore, ogni volta che selezionerai una delle opzioni disponibili per personalizzare il tuo gioiello (come dimensioni della fascia, trattamenti, pietre preziose, ecc.), il prezzo verrà aggiornato automaticamente. Di seguito, trovi una tabella con i relativi costi.

3Realizzate qualsiasi forma di gioiello?

La nostra risposta è “potenzialmente sì”. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore orafo, siamo in grado di realizzare una vasta gamma di gioielli. Tuttavia, la creazione di un design unico richiede un’analisi approfondita, poiché il processo può comportare costi significativi. Vanno considerati vari fattori, tra cui lo sviluppo di un modello 3D digitale e la produzione di un mockup fisico.

Se desideri un gioiello con caratteristiche diverse dai classici MyRing, ti invitiamo a contattarci nella sezione CONTATTI. Saremo felici di esplorare insieme la tua idea.

4Realizzate gioielli in oro?

Sì, tutti i gioielli MyRing possono essere costruiti anche in oro 750°°, giallo, bianco, ecc.
Per qualsiasi tipo di informazione o preventivo di spesa, scrivici attraverso la sezione CONTATTI.

5Realizzate gioielli in acciaio chirurgico?

No, non costruiamo gioielli in acciaio chirurgico, costruiamo gioielli solo in argento 925°° o eventualmente in oro 750°°.

Configuratore gioielli.

6Posso inserire tutti i testi e simboli che voglio?

Certamente! Dopo aver selezionato il tipo di gioiello tra anello, bracciale o pendente, potrai personalizzare le dimensioni della fascia, il tipo di incisione e il trattamento. Avrai la possibilità di aggiungere tutti i simboli e testi che desideri, scegliendo tra migliaia di simboli suddivisi per categorie, tutti inclusi nel prezzo.

7Posso inserire una pietra sopra un simbolo o testo?

Sì, puoi inserirla senza problemi. Se dovessero sorgere difficoltà, ti contatteremo prima di avviare la creazione del tuo gioiello e ti proporremo soluzioni alternative fino a quando non sarai completamente soddisfatto.

8Posso inserire un'immagine su un gioiello?

, puoi inserire l’immagine che preferisci: il volto di una persona cara, la silhouette del tuo animale domestico, un simbolo personale o una scritta da te disegnata. Non ci sono limiti alla tua creatività. Il nostro staff elaborerà l’immagine per renderla adatta all’incisione sul gioiello e, naturalmente, ti proporremo revisioni fino a quando non sarai pienamente soddisfatto.

Immagina di aver appena scattato una foto al tuo adorato cagnolino e di volerla incidere su un anello.

incidere cane gatto

Inizi a comporre il tuo anello: scegli una fascia grande, l’incisione scavata e il trattamento in argento brunito, poi carichi l’immagine.

Se desideri incidere solo il muso del tuo cagnolino, ridimensioni l’immagine fino a inquadrare perfettamente il soggetto nell’area designata dell’anello.

Dopo aver completato il pagamento, il nostro staff ti contatterà nella sezione MESSAGGI per mostrarti una revisione del design prima di procedere alla realizzazione.

Una volta approvata la revisione, riceverai il tuo anello finito, con l’immagine che hai scelto perfettamente incisa.

9Perché è necessaria la revisione a parte dello Staff?

Una volta creato il gioiello su configuratore AVANZATO, selezionata la misura e completato il pagamento, ti contatteremo tramite la sezione MESSAGGI.

Valuteremo attentamente la misura del tuo anello o bracciale e, in base a questa, ti invieremo una revisione del design. Verificheremo con precisione l’allineamento di simboli e testi e assicureremo che la tua configurazione sia idonea per la lavorazione. Se necessario, ti proporremo suggerimenti per migliorare la leggibilità e l’estetica del gioiello in base alle dimensioni della fascia scelta.

Per esempio, supponiamo che tu abbia selezionato:

  • Gioiello: BRACCIALE
  • Dimensioni fascia: GRANDE
  • Incisione: A RILIEVO
  • Trattamento: ARGENTO BRUNITO

Se la tua configurazione iniziale non fosse perfettamente precisa:

il nostro intervento garantirà l’allineamento corretto di testi e simboli e l’ottimizzazione del design.

Questo processo assicurerà che il disegno si adatti armoniosamente alla superficie del tuo gioiello, raggiungendo un risultato finale impeccabile.

10Posso visualizzare il mio gioiello in 3D?

, è possibile. Potrai visualizzare il tuo gioiello in 3D. La visione del gioiello è ovviamente a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo.

Profilo personale.

11Gioielli salvati.

I gioielli configurati che hai salvato, rimangono visibili in questa sezione.
Hai la possibilità di:

  • Visualizzare i dettagli del tuo gioiello: L’immagine della tua creazione, le dimensioni della fascia, il tipo di incisione ed il trattamento; oltre al prezzo e alle opzioni facoltative sull’incisione interna/retro, satinatura e pacchetto regalo.
  • Modificare il gioiello: Qualora volessi apportare delle modifiche, puoi farlo.
  • Eliminare il gioiello: Qualora la creazione non sia più di tuo gradimento potrai eliminarla.
  • Duplicare il gioiello: Puoi duplicare il gioiello per acquistarlo in misure differenti.
  • Scegliere la tua misura: Le istruzioni per poterlo fare sono inserite all’interno della nostra guida da stampare: CLICCA QUI
  • Aggiungere nel carrello la tua creazione: In questo modo potrai seguire gli step per effettuare il pagamento.
12Messaggi

L’area MESSAGGI ti permette di ricevere le immagini delle revisioni della tua configurazione e di comunicare direttamente con il nostro staff.

13Ordini e fatturazione.

All’interno di questa sezione troverai gli ordini effettuati con i relativi dettagli.

14Carrello e conclusione ordine.

CARRELLO

Nel carrello, potrai visualizzare uno o più prodotti selezionati per l’acquisto. Avrai accesso all’immagine della tua creazione, al codice del prodotto, al prezzo, alla misura scelta e alla quantità.

CASSA

Nella fase di cassa, inserirai i dettagli per la spedizione e la fatturazione, se non li hai già forniti nel tuo profilo personale. Potrai procedere al pagamento solo dopo aver accettato i nostri termini e condizioni di vendita.

Misurazione gioiello.

15Qual è la misura del mio anello?

Per effettuare la misurazione del tuo dito ti consigliamo di stampare la nostra guida: CLICCA QUI – sono metodi estremamente semplici.
Abbiamo realizzato un video tutorial: CLICCA QUI. Qualora avessi bisogno di assistenza non esitare a contattarci, restiamo a tua disposizione.

16Qual è la misura del mio polso?

Per effettuare la misurazione del tuo polso ti consigliamo di stampare la nostra guida: CLICCA QUI – sono metodi estremamente semplici.
Abbiamo realizzato un video tutorial: CLICCA QUI. Qualora avessi bisogno di assistenza non esitare a contattarci, restiamo a tua disposizione.

17Qualora avessi problemi con la misura del gioiello?

Prima di completare l’ordine del tuo anello o bracciale personalizzato, è fondamentale determinare con precisione la misura del dito o del polso della persona che indosserà il gioiello.

Se, dopo averlo indossato, il gioiello dovesse risultare leggermente troppo largo o stretto, puoi far effettuare una regolazione presso qualsiasi gioielleria, oreficeria o laboratorio orafo. In alternativa, il nostro staff è a tua disposizione per fornire assistenza e informazioni. La procedura è semplice e non comporta costi elevati.

Spedizione e consegna.

18Quanto costa la spedizione?

ITALIA
Il costo di spedizione a mezzo corriere espresso (1, massimo 2 giorni) è sempre di €10,00.

EUROPA
Il costo di spedizione verrà calcolato subito prima del pagamento.

19Quali sono i tempi di consegna?

ITALIA
Dall’accettazione della nostra revisione trascorreranno 5 giorni lavorativi per costruire il tuo gioiello e da 1 a 2 giorni lavorativi per la spedizione.
Inserendo le pietre ed immagini occorrono da 1 a 2 giorni lavorativi in aggiunta.

EUROPA
Dall’accettazione della nostra revisione trascorreranno 7 giorni lavorativi per costruire il tuo gioiello e da 4 a 5 giorni lavorativi per la spedizione.
Inserendo le pietre occorrono da 1 a 2 giorni lavorativi in aggiunta.

Sostituzione ed annullamento ordine.

20Posso sostituire o restituire i gioielli ordinati?

Essendo oggetti personalizzati, realizzati su specifica richiesta del cliente, i gioielli non possono essere restituiti, salvo nel caso di difetti di fabbrica o discrepanze rispetto alla revisione precedentemente approvata.

21Posso annullare l'ordine?

L’ordine potrà essere annullato tramite richiesta scritta nell’area MESSAGGI o su info@myring.it entro e non oltre 1 ora dalla ricezione dell’ordine.
In caso di pagamento con PayPal, tratterremo la percentuale di commissione in fase di rimborso.

Modalità di pagamento.

22Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento possono essere effettuate tramite PayPal (a scelta è possibile pagare fino a 3 rate)Bonifico Bancario o Carta di Credito (MasterCard, Visa, Maestro, Aura, American Express, Discover).

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

Buono regalo MyGift.

23Come posso regalare una Gift Card?

La Gift Card è valida per 6 mesi dalla data di acquisto. Se il destinatario non utilizza l’intero importo, ti rimborseremo la differenza, al netto delle eventuali tasse in caso di pagamento tramite PayPal, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Se il regalo è stato acquistato via e-mail, il buono sarà inviato al destinatario entro 24 ore, insieme al codice promozionale (qualora avessi selezionato la data odierna).

Se il regalo è stato acquistato tramite Gift Card, sarà spedito entro 3 giorni lavorativi al destinatario (qualora avessi selezionato la data odierna), completo di codice promozionale. Il corriere espresso impiega 1-2 giorni lavorativi per la consegna.

Usura, cura e pulizia del gioiello.

24Cura e pulizia dei gioielli.

Informazioni Generali

I nostri gioielli personalizzabili sono realizzati artigianalmente con argento 925 e oro 750. Su richiesta, alcuni modelli possono essere trattati con placcature professionali in rodio o palladio, che conferiscono loro una brillantezza e una varietà di colorazioni. In conformità con la normativa europea, tutte le nostre finiture sono prive di nichel, garantendo sicurezza e ipoallergenicità. Poiché si tratta di rivestimenti superficiali, il tempo e l’usura possono causare lievi variazioni di colore. Per preservare la bellezza e la durata dei gioielli, è consigliabile trattarli con cura e attenzione.​

Informazioni sull’argento

Come tutti i metalli, anche l’argento è soggetto a processi di corrosione che possono alterarne colore e lucentezza. Con il tempo, è possibile osservare la comparsa di macchie scure, che in alcuni casi possono depositarsi sulla pelle in modo del tutto innocuo. Questo fenomeno, noto come annerimento, è causato dalla formazione di uno strato sottile di solfuro, risultato dell’interazione dell’ossigeno con agenti aggressivi come zolfo e cloro presenti nell’atmosfera. Sebbene l’argento sia un metallo nobile, questo processo naturale può farlo scurire nel tempo.

Cura e pulizia dei gioielli in Argento
cco alcuni suggerimenti per preservare l’integrità e la bellezza dei vostri gioielli MyRing in argento:

• Evitate il contatto con creme, profumi, detersivi e sostanze abrasive.
• Quando non indossate i gioielli, conservateli in un portagioie o avvolti in un panno morbido.
• Evitate di indossarli in ambienti particolarmente umidi, come piscine, saune e ambienti termali.
• Per la pulizia, utilizzate solo saponi neutri diluiti in acqua calda. Per i gioielli senza brunitura, potete usare detergenti specifici per l’argento.
• Asciugate i gioielli con un panno morbido per evitare graffi sulla superficie lucida.
• Alcune sostanze comuni, come bicarbonato di sodio e solventi, possono alterare o rimuovere la “brunitura”, ovvero le parti più scure di alcuni gioielli. In questi casi, si consiglia di rivolgersi a laboratori orafi professionali per ripristinare le caratteristiche originali, come lucidatura, galvanica e brunitura.

25In seguito ad usura del gioiello, posso ripristinarlo?

I nostri gioielli sono realizzati in argento 925 con un’attenta lavorazione artigianale. Per interventi di manutenzione, come lucidature, saldature e trattamenti galvanici, potete rivolgervi a qualsiasi laboratorio orafo. Tuttavia, MyRing è sempre a disposizione per eseguire ogni tipo di intervento necessario a ripristinare al meglio il vostro gioiello, affrontando segni di usura quali graffi, piegature, ammaccature, distacco di pietre e variazioni di misura.

Autenticità e confezionamento.

26Come viene confezionato il gioiello?

Tutti i gioielli MyRing hanno un proprio caratteristico packaging composto da scatolacertificato di autenticità e shopper.

27Posso riceverlo con la confezione regalo?

Certamente, nell’immagine è presente il tipo di confezionamento sigillata con nastro e adesivi. Il servizio offerto è gratuito.

28Certificato di autenticità.

Ogni gioiello MyRing viene accompagnato dal suo certificato di autenticità.

Assistenza gratuita.

29Come posso contattare lo Staff?

Se hai effettuato l’accesso: puoi contattarci tramite la tua area personale, nella sezione MESSAGGI.
Se non hai effettuato l’accesso: puoi contattarci tramite la sezione CONTATTI