Art. 1 – Finalità e Tematica
La società Centro Orafo Pistoiese s.r.l. unipersonale, con sede legale in Pistoia, Via A. Cammelli n. 223, codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pistoia 01771010475 ed iscritta al numero 178139 del R.E.A. di Pistoia, indice il primo Concorso Artistico denominato “MyRing”.
Il Concorso mira ad incentivare l’incontro tra le sapienti arti orafe e le sofisticate tecnologie del Centro Orafo Pistoiese con la fantasia e la creatività di ciascun partecipante, premiando il gioiello che rappresenti al meglio tale fusione.
Art. 2 – Destinatari
Il Concorso è rivolto a qualunque soggetto che abbia raggiunto la maggiore età al momento della presentazione della richiesta di partecipazione.
Art. 3 – Durata
Il Concorso avrà una durata di 46 (quarantasei) giorni con inizio dal 16 Aprile al 30 Maggio 2020 compreso.
Art. 4 – Modalità di partecipazione
La partecipazione al Concorso è gratuita, pertanto non è previsto il versamento di una quota di iscrizione.
Per poter partecipare, è necessario registrarsi sul sito web del concorso (https://www.myring.it/crea-il-tuo-gioiello) attraverso l’account Facebook o l’email personale dell’utente. Quest’ultima dovrà in ogni caso essere rilasciata al momento dell’iscrizione da parte di ciascun Partecipante, che dovrà prestare il proprio consenso affinchè lo staff MyRing possa inviare tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili riguardanti il Concorso. Si precisa che la manifestazione del consenso sarà automaticamente preimpostata al momento della registrazione al Concorso e potrà essere revocata in qualsiasi momento da ciascun Partecipante tramite l’apposita sezione del sito “ricezione e-mail”.
Successivamente, il Partecipante verrà reindirizzato nel PROFILO PERSONALE (https://www.myring.it/mio-account) e dovrà cliccare sul pulsante “CREA IL TUO GIOIELLO”, per poi essere reindirizzato sulla pagina web del configuratore (https://www.myring.it/crea).
Il Partecipante potrà a questo punto configurare il proprio gioiello, a scelta tra anello, bracciale o pendente, con le modalità che verranno indicate tramite apposita e-mail inviata non appena verrà inoltrata la richiesta di partecipazione al Concorso.
Si precisa che ciascun Partecipante potrà partecipare al Concorso configurando fino ad un massimo di tre gioielli, col limite però di un solo gioiello per categoria (anello, bracciale, pendente).
Dopo aver realizzato e salvato la creazione, il Partecipante verrà indirizzato verso la sezione “GIOIELLI” (https://www.myring.it/mio-account/gioielli), all’interno della quale potrà eventualmente modificare il contenuto della creazione.
Successivamente, il Partecipante dovrà cliccare sul pulsante “PARTECIPA AL CONCORSO”; si precisa che dopo tale momento, non sarà più possibile modificare la creazione o partecipare con una nuova creazione.
Ciascun Partecipante potrà configurare un solo gioiello, a scelta tra un anello, un bracciale ed un pendente.
Art. 5 – Modalità di configurazione del gioiello
Ogni partecipante, dopo aver selezionato il tipo di gioiello da creare, potrà scegliere anche il tipo di incisione (se scavata o a rilievo) ed il tipo di trattamento (naturale, brunito, palladio, rodio bianco, rodio nero) da realizzare.
Inoltre, la configurazione del gioiello prevede la possibilità di utilizzare pietre preziose o zirconi, a scelta tra quelle disponibili.
Potranno essere incise scritte, con i caratteri a scelta tra quelli disponibili, potranno essere inseriti uno o più simboli, a scelta tra quelli disponibili e potrà essere inserita una trama, a scelta fra quelle disponibili.
Non sarà possibile inserire nella creazione una o più immagini caricate dall’utente, per cui il gioiello dovrà essere creato esclusivamente sulla base degli elementi e degli strumenti disponibili nel configuratore, secondo la fantasia, creatività e talento del Partecipante.
L’utente avrà la possibilità di visualizzare il gioiello in 3D, sia in fase di elaborazione che nella successiva fase di salvataggio.
Si precisa che per le creazioni di cui al Concorso il configuratore non consentirà di selezionare un’eventuale incisione all’interno dell’anello/bracciale o sul retro del pendente né un’eventuale satinatura del gioiello e/o il pacchetto regalo.
Art. 6 – Pubblicazione opere
Le creazioni di ciascun Partecipante verranno caricate all’interno della galleria foto della pagina Facebook “MyRing” (www.facebook.com/myringitaly) a far data dal 1° giugno 2020. Ogni immagine della creazione sarà caricata in 2D ed a ciascuna foto sarà associato il Nome e Cognome dell’artista, cui seguirà un link con il quale sarà possibile visualizzare la creazione in 3D, oltre alla categoria (anello, bracciale, pendente) cui il gioiello appartiene.
Art. 7 – Selezione e votazione opere e pubblicazione vincitori
Le foto dei gioielli creati da ciascun partecipante verranno sottoposte a votazione per un periodo di 15 (quindici) giorni a partire dal 1 giugno 2020 fino al 15 giugno 2020 compreso.
La votazione sarà effettuata dagli utenti di Facebook che potranno liberamente votare il gioiello preferito, facente parte di qualsiasi categoria (anello, bracciale, pendente) selezionando unicamente la reaction “Mi piace”. Ai fini del risultato del concorso, non influiranno sulla votazione tutte le altre reactions/emoticons diverse dal “Mi piace” così come non avranno alcuna rilevanza gli eventuali commenti alle foto.
Ogni eventuale votazione successiva alle ore 24,00 del giorno 15 giugno 2020 non verrà presa in considerazione ai fini del Concorso.
La reaction “Mi piace”, per poter avere rilevanza ai fini del concorso, deve essere espressa soltanto sulla foto del gioiello contenuta nella galleria della pagina Facebook MyRing, mentre non avrà alcuna valenza se espressa in relazione alla foto del gioiello contenuta in un post ricondiviso da altri utenti su Facebook né se espressa in modo generico con riferimento alla galleria dedicata al concorso.
Le votazioni espresse in relazione a ciascuna categoria verranno conteggiate dallo staff MyRing in data 16 giugno 2020 ed in pari data verrà creato un post sulla pagina Facebook MyRing, nel quale saranno rese pubbliche le tre distinte classifiche dei vincitori di ciascuna categoria (anello, bracciale, pendente), indicando il nome e cognome dei primi tre classificati di ogni categoria, accompagnati dalla relativa creazione.
Le votazioni espresse dagli utenti sulla pagina Facebook e le decisioni prese dallo staff MyRing saranno inoppugnabili ed insindacabili in qualsiasi sede.
Art. 8 – Classifica e premi
Ai primi 3 (tre) classificati, che risulteranno tali secondo i criteri riportati all’art. 7 che precede, verranno assegnati i seguenti premi:
CATEGORIA ANELLO
1° Classificato: buono spesa di Euro 300,00;
2° Classificato: buono spesa di Euro 150,00;
3° Classificato: buono spesa di Euro 100,00.
CATEGORIA BRACCIALE
1° Classificato: buono spesa di Euro 300,00;
2° Classificato: buono spesa di Euro 150,00;
3° Classificato: buono spesa di Euro 100,00.
CATEGORIA PENDENTE
1° Classificato: buono spesa di Euro 300,00;
2° Classificato: buono spesa di Euro 150,00;
3° Classificato: buono spesa di Euro 100,00.
I buoni spesa sopra indicati potranno essere utilizzati per l’acquisto di qualsiasi gioiello entro la data del 31 ottobre 2020 sul sito https://www.myring.it.
Si precisa che al momento dell’acquisto mediante il buono spesa ottenuto come premio per la vincita, nel caso in cui il valore del gioiello scelto sia superiore all’importo del buono spesa, al momento dell’acquisto dovrà essere pagata la relativa differenza (Es. gioiello scelto del valore di Euro 400,00, buono spesa del valore di Euro 300,00, differenza da versare al momento dell’acquisto pari ad Euro 100,00) mentre qualora il valore del gioiello scelto sia inferiore all’importo del buono spesa, al momento dell’acquisto non potrà più essere utilizzata la differenza in eccesso del buono spesa (Es. gioiello scelto del valore di Euro 200,00, buono spesa del valore di Euro 300,00, differenza del buono spesa non più utilizzabile Euro 100,00).
In aggiunta ai premi per i primi tre classificati nelle categorie Anello, Bracciale e Pendente, sopra indicati, verranno attribuiti i seguenti premi aggiuntivi:
PREMIO SPECIALE
Lo staff MyRing assegnerà a proprio insindacabile giudizio un Premio Speciale per ognuna delle tre categorie (anello, bracciale, pendente), per la creazione considerata più originale.
Ai vincitori del Premio Speciale verrà assegnato un buono sconto del 50% (cinquanta per cento) spendibile entro la data del 31 ottobre 2020 per qualsiasi acquisto sul sito https://www.myring.it.
PREMIO PARTECIPAZIONE
Ciascun Partecipante avrà comunque diritto – per aver partecipato al concorso tramite la creazione di un gioiello – ad un buono sconto del 20% (venti per cento) spendibile entro la data del 31 Giugno 2020 per qualsiasi acquisto sul sito https://www.myring.it oppure all’interno della sezione “MYGIFT” della pagina web https://www.myring.it/, all’interno della quale l’utente potrà decidere di regalare un codice promozionale ad una persona cara (https://www.myring.it/regala-un-gioiello).
Il codice promozionale – fruibile nel modo sopra indicato per il buono sconto derivante dal Premio Partecipazione – sarà inviato a ciascun Partecipante in data 18 giugno 2020 tramite e-mail da parte dello staff MyRing all’indirizzo che verrà rilasciato al momento dell’iscrizione al sito web del Concorso.
L’invio del codice promozionale (Es. cod. MY000000) avverrà nel momento in cui il Partecipante cliccherà sul pulsante “partecipa al Concorso” nella categoria prescelta (ad esempio “anello”); si precisa che il medesimo codice (Es. cod. MY000000) verrà inviato allo stesso Partecipante che abbia eventualmente partecipato anche in più di una categoria (es. categoria sia “anello” che “bracciale”). In tal caso, essendo il codice promozionale legato al soggetto partecipante e non al numero delle creazioni, il Partecipante che abbia eventualmente partecipato in più di una categoria potrà comunque utilizzare e spendere il codice promozionale una sola volta, nel modo sopra indicato.
Ai primi tre classificati per ciascuna categoria ed ai vincitori del Premio Speciale verrà altresì inviata dallo staff MyRing una e-mail, in modo da consentire loro di avere effettiva contezza dell’avvenuta vincita e di fruire del premio vinto.
Art. 9 – Accettazione delle condizioni, liberatoria e trattamento dati personali
Ogni Partecipante, con la stessa richiesta di partecipazione al Concorso, accetta integralmente il presente Regolamento, inclusa la pubblicazione del proprio nominativo e dell’immagine dell’opera creata sulla pagina Facebook “MyRing” (www.facebook.com/myringitaly) ovvero su altri canali cartacei e/o informatici, assumendosi altresì in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini inviate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge, né di qualsiasi diritto di terzi, manlevando la società Centro Orafo Pistoiese s.r.l. da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo da terzi.
Con l’adesione al Concorso, ciascun partecipante cede alla società Centro Orafo Pistoiese s.r.l. – in esclusiva e senza corrispettivo alcuno – la proprietà intellettuale relativa al gioiello creato ed all’immagine dello stesso, rispetto alla quale quindi il partecipante non potrà vantare rivendicazione alcuna, lasciando alla società Centro Orafo Pistoiese s.r.l. la facoltà di esercitare liberamente i diritti di sfruttamento economico e/o commerciale, di riproduzione, di esposizione, di pubblicazione e di distribuzione al pubblico, con qualsiasi modalità, nessuna esclusa, delle creazioni inviate durante il Concorso.
Con l’iscrizione al Concorso i partecipanti autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE (G.D.P.R.) n. 2019/679 ai soli fini dell’espletamento della presente manifestazione. Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati oggetto di trattamento. Per tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali si rimanda all’informativa presente sul form di iscrizione al concorso. Del contenuto delle immagini sono interamente responsabili gli stessi autori.
Gli organizzatori del Concorso avranno diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato nel presente Regolamento.
Lo staff “MyRing” si riserva il diritto di apportare variazioni al Regolamento qualora se ne presenti la necessità.